Per chi comincia con il JKD è normale occuparsi di molte arti marziali alla ricerca di una completezza per il combattimento da strada. Solo chi vive autenticamente il JKD può capire. Se oggi, in alcuni settori, si predilige la specializzazione in poche discipline, all'epoca la pratica di molti settori di combattimento era considerata una necessità impellente.

Ricerca e semplificazione. Accumulo e distillazione.

Basta vedere il mitico Inosanto che a 60 anni inizia a praticare bjj per capire cosa intendo. Per un praticante con il mio background non è mai finita e la ricerca di nuove metodologie è indispensabile.

Mi interesso di grappling dagli anni 90. Dopo il 2010 ho deciso di seguire un percorso di studi regolari  anche nel BJJ.

Ho lavorato moltissimo per organizzare un programma completamente scritto a vantaggio della mia scuola. Potete visitare il mio canale Youtube per vedere alcuni incontri interessanti di miei allievi.  Pian piano cercherò di mettere in video tutto il sistema. Per ora ho solo girato 6 DVDs dedicati a Kimura Grip Game. Mi riprometto per futuro di darvi molto più materiale frutto dei miei appassionati studi.